Edificio “Nzeb” Cologno Monzese

Nel settembre 2019 Ates S.r.l. ha portato a termine un investimento particolarmente importante sull’edificio della scuola Primaria “Ugo Foscolo” di Via della Repubblica, in Cologno Monzese.

La scuola e la palestra annessa sono state trasformate in un nuovo edificio N-Zeb, uno dei più alti livelli oggi raggiungibili dal punto di vista dell’efficienza energetica.

Sono stati sostituiti tutti i serramenti con nuovi vetri con caratteristiche di altissima efficienza termica e realizzato un nuovo cappotto termico, installate lampade a Led in tutti i locali e posizionato un impianto fotovoltaico sulla copertura per la produzione di energia elettrica.

Si è inoltre intervenuti con l’isolamento della copertura, la riqualificazione interna dei locali e la realizzazione di nuovi servizi igienici.
Sono state poi sistemate le aree esterne quali marciapiedi e giardini.

L’investimento di oltre € 1.700.000 è stato completamente finanziato dalla società Ates, nell’ambito del contratto servizio calore stipulato con il Comune ed Ates potrà usufruire del contributo pubblico riconosciuto dal GSE per gli interventi ad alta efficienza energetica.

Edificio “Nzeb” Cologno Monzese

Notizie correlate

Giornata internazionale del risparmio energetico

6 Marzo 2020

Giornata internazionale del risparmio energetico

I benefici ambientali del Servizio Calore di Ates. #giornatainternazionaledelrisparmioenergetico#atesenergia

Ates: sempre più green

1 Giugno 2020

Ates: sempre più green

Da oggi, Ates vanta nel suo parco macchine un mezzo totalmente ecosostenibile: la nuova E-Golf. La vettura elettrica verrà utilizzata dal personale e garantirà zero impatto ambientale.